Associazione Vela APS intende realizzare progetti per aiutare persone.
Grazie al tuo contributo, l'Associazione Vela APS potrà aiutare tanti bambini e ragazzi con DSA, e nello specifico:
- AIUTARE i bambini / ragazzi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento
- SUPPORTARE la scuola e le famiglie
- SEGUIRE ed AGEVOLARE i bambini / ragazzi nello studio
Per realizzare tutto questo, però, occorrono risorse. Privati, aziende, fondazioni, chiunque condivida i nostri intenti può dare una mano con una piccola donazione. Ogni contributo, di qualunque entità, è un tesoro custodito, finalizzato e rendicontato.
Il modo più semplice per aiutare è fare una donazione liberale (e ricordiamo che le donazioni sono deducibili/detraibili secondo le disposizioni di legge).
Farlo è molto semplice: basta effettuare un bonifico intestandolo direttamente a:
Associazione Vela APS sull'IBAN IT69T0843010900000000261480
Lo Stato consente di dare un aiuto economico concreto ad una Associazione senza spendere neppure un centesimo: nella prossima dichiarazione dei redditi (IRPEF), dona il cinque per mille all'Associazione Vela APS.
Non è una tassa aggiuntiva, ma una quota di imposte cui lo Stato rinuncia per permettere ai contribuenti di sostenere la propria Associazione. Infatti la legge finanziaria prevede che il contribuente possa destinare una quota pari al 5 per mille della propria imposta sul reddito (IRPEF). Il 5 per mille non è in contrasto con l'attribuzione dell'8 per mille: si possono utilizzare entrambe le opportunità per destinare parte delle proprie imposte a diversi fini sociali
Per donare il 5xmille a Associazione Vela APS è sufficiente:
- Individuare nella dichiarazione dei redditi (730 o UNICO) la sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell'IRPEF”
- Apporre la propria firma all’interno della casella “Sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel RUNTS...”
- Riportare sotto la firma, come da immagine, il codice fiscale di Associazione Vela APS: 95094120136
Scarica il volantino in formato pdf »